La Municipàl è un progetto di Carmine Tundo, nato nel 2013, che raccoglie le canzoni più “urgenti” scritte nel suo percorso artistico. Il cantautore salentino ha pubblicato 4 album in studio e si è esibito in centinaia di concerti nei maggiori festival italiani, coinvolgendo per un breve periodo anche la sorella Isabella.
Nel 2024, dopo essere stato in tour sia in Italia sia all’estero e aver portato avanti un’intensa attività da produttore che mette in risalto la sua poliedricità, pubblica diverse canzoni nate in alcuni momenti cruciali della sua vita e le mette insieme in un nuovo lavoro discografico, denso e sincero, una narrazione complessa e sfaccettata di una generazione di giovani adulti, protagonisti di profondi cambiamenti sociali, che si confrontano con le responsabilità della vita.
**La Municipàl** is a project by Carmine Tundo, launched in 2013, that brings together the most “urgent” songs written throughout his artistic journey. The singer-songwriter from Salento has released four studio albums and performed in hundreds of concerts at major Italian festivals, briefly involving his sister Isabella as well.
In 2024, after touring both in Italy and abroad and pursuing an intense career as a producer that highlights his versatility, he releases several songs born from pivotal moments in his life. These tracks come together in a new, dense, and sincere record—a complex and multifaceted narrative of a generation of young adults. These individuals, amid profound social changes, are grappling with the responsibilities of life.