Daniele Silvestri, dal 18 luglio “La cosa giusta Tour”

12 Giugno 2020

Daniele Silvestri torna sul palco a luglio con “La cosa giusta TOUR2020”, un tour vero e proprio, con molte date in calendario e la sua band al completo

Ebbene sì. Si suona. Con serietà ovviamente, ma anche con entusiasmo, con attenzione ma con coraggio, con pudore ma con energia…in questa strana estate… si suona! Quasi impossibile immaginarlo anche solo un mese fa. E sicuramente sarà diverso, più complicato, anomalo.. Sarà una sfida. E proprio per questo sarà forse più emozionante, probabilmente irripetibile. Fatto sta che non vedo l’ora (…) Continuamente ci chiediamo, nel ritrovare o nel rinnegare certi comportamenti, quale sia davvero #lacosagiusta. Cose che davamo per scontate fino a pochi mesi fa dubitiamo possano tornare mai più, oppure diventano improvvisamente emozionanti (ri)conquiste. E ora anche la musica dal vivo è tra queste. E ringrazio chi ci ha creduto e non si è fermato davanti agli ostacoli, chi ha alzato la voce – come la “nostra” OTR Live – quando altri volevano rinunciare. (…) Intanto, quello che pubblichiamo oggi è solo l’inizio di un calendario in divenire, che finirà per essere anche piuttosto fitto, nonostante tutto. Ma anche così è già una gioia immensa sapere di poter tornare a fare il nostro mestiere, come è un grande orgoglio che un bel po’ di lavoratori tornino a respirare – liberamente e dignitosamente – insieme a me. Insieme a noi. Condividere è come vivere..di più”.

E insieme al pubblico condivideranno con lui queste date i suoi 7 eccezionali musicisti: Piero Monterisi (batteria), Gabriele Lazzarotti (basso), Gianluca Misiti (tastiere e sintetizzatori), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fagotto e tromba), Jose Ramon Caraballo Armas (tromba e percussioni), Duilio Galioto (tastiere).

Le prime date di questo calendario in divenire sono: 18 luglio – Villafranca di Verona (Vr), Castello Scaligero, 1, 2 e 3 agosto – Roma, Auditorium Parco della Musica, Cavea; 6 agosto – Grado (Go), Parco delle Rose; 9 agosto – Berchidda (Ss), Time in Jazz con Paolo Fresu; 29 agosto – Taormina, Teatro Antico.

Prevendite disponibili a breve su Ticketone.


I biglietti già acquistati per la data del 28 Luglio 2020 potranno essere convertiti in voucher, spendibili per l’acquisto dei biglietti per le nuove date, del 1, 2 e 3 Agosto.

E’ possibile ottenere il voucher online, tramite apposita procedura sul sito di Ticketone (leggi tutte le indicazioni utili https://www.ticketone.it/campaign/covid-19/.

Per la conversione in voucher dei biglietti acquistati presso il botteghio dell’Auditorium scrivere una mail a info@musicaperroma.it, il seguente contenuto è obbligatorio: nome e cognome del richiedente;Indirizzo email valido; Copia del biglietto in pdf o formato immagine, ben leggibile, allegata alla mail. Questo voucher verrà inviato presso la mail del mittente e sarà spendibile presso il Botteghino dell’Auditorium.

Per i concerti che si terranno presso l’Auditorium Parco della Musica il 1, 2 e 3 Agosto 2020, nell’ambito della manifestazione “Auditorium Reloaded”, la prevendita partirà il giorno 25 giugno 2020 ore 11.00.

Per gli acquirenti dei biglietti degli spettacoli del 28 luglio 2020 scorso abbiamo previsto una presale dedicata, per 7 giorni a partire dal 18 giugno 2020.

Ticketone invierà una comunicazione con le procedure da seguire.


Il Teatro Antico di Taormina ha realizzato una nuova configurazione di posti secondo le attuali disposizioni di legge.
La riapertura delle prevendite è prevista dalle ore 16.00 di mercoledì 24 giugno, i nuovi biglietti saranno disponibili all’acquisto e corrispondenti alla nuova configurazione del teatro secondo le disposizioni di legge per la sicurezza.
I possessori dei biglietti precedentemente acquistati dovranno inviare la conferma d’ordine o la copia del biglietto a mezzo mail a biglietteria@puntoeacapo.uno per la riassegnazione di fila e posto secondo il settore corrispondente al costo sostenuto.
Il giorno del concerto sarà possibile accedere al teatro portando sia il biglietto originale che la copia della nuova assegnazione ricevuta .
Per informazioni potete consultare il sito www.otrlive.it