Mirkoeilcane – Nuovo tour per il cantautore romano

13 ottobre 2018

Da febbraio 2018 Mirkoeilcane non si è mai fermato, un tour lungo quasi un anno che prosegue nei Teatri della Penisola. Da cantautore coltiva quell’innata fedeltà al palco e al pubblico dei concerti, condizione in cui riesce a raccontare al meglio le sue storie fatte di musica e parole, delicate e pungenti, mai scontate.

“Una canzone è una cosa personale, intima. Si scrive da soli, nascosti da tutto il resto. Sentire e vedere tutte quelle persone che cantano e si emozionano per qualcosa che nasce così silenziosamente, si avvicina di molto alla magia. Il live è decisamente la mia parte preferita.”

Mirkoeilcane si è aggiudicato la Targa Tenco 2018 nella sezione “Miglior Canzone Singola” con il brano “Stiamo Tutti Bene” con la quale ha partecipato – aggiundicandosi il secondo posto – alla  68^ edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” e che ha portato il cantautore romano a vincere i seguenti riconoscimenti: Premio della Critica “Mia Martini”, Premio “Sergio Bardotti” per il Miglior Testo, Premio “Enzo Iannacci” Di NuovoImaie , Targa Pmi (Produttori Musicali Indipendenti).

Arrivano le prime date confermate del nuovo tour invernale, che vuole essere la seconda parte del tour partito proprio dopo l’esperienza sanremese.

25 ottobre – Mare Culturale Urbano – MILANO
14 novembre – Bravo Caffè – BOLOGNA
30 novembre – La Suoneria – SETTIMO TORINESE (TO)
5 dicembre – Teatro Cristallo – BOLZANO
6 dicembre – Teatro Pasolini – CERVIGNANO DEL FRIULI (UD)
7 dicembre – Centro Culturale Candiani – MESTRE (VE)
8 dicembre – Teatro Comunale – TODI (PG)
20 dicembre – Auditorium Parco della Musica – ROMA