Max Gazzè – Esce oggi “La Favola di Adamo ed Eva 1998-2018 Anniversary Edition

26 ottobre 2018

Ritorna in tutti i negozi “La Favola di Adamo ed Eva”, l’album di Max Gazzè che fu una svolta per la sua carriera e portò alla musica italiana uno dei lavori pop più amati e sperimentali dell’ultimo ventennio.

“La Favola di Adamo ed Eva 1998-2018 Anniversary Edition” da oggi, 26 ottobre, arriva in CD e doppio LP, in versione rimasterizzata con quindici tracce che includono anche “Una Musica può Fare” (il brano in gara a Sanremo 1999) e la ex ghost “Etereo“ che esce dall’ombra ed entra a pieno diritto nella scaletta dell’album.

Riascoltandolo oggi, La favola di Adamo ed Eva rivela la sua identità senza tempo grazie anche alla modernità degli arrangiamenti e ai testi sorprendenti, intelligenti, incontenibili. 

Nell’anno della nascita di Google, del Viagra e ovviamente di Windows 98; nell’anno in cui iniziava la costruzione della Stazione Spaziale Internazionale e Pantani vinceva il Giro D’Italia e il Tour de France; nell’anno degli undici oscar al film Titanic, ma anche della morte di Lucio Battisti e Frank Sinatra e dello scandalo del SexGate, i testi di Max Gazzè irrompevano sulla scena musicale italiana in maniera sorprendente.