HU

Hu

Hu, al secolo Federica Ferracuti (classe 1994), è una cantante, producer e polistrumentista  Italiana. Inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dagli studi di chitarra jazz e dalle tecniche  di improvvisazione. Durante gli anni successivi, si approccia allo studio del pianoforte, del basso e del  violoncello per poi abbracciare il mondo della musica elettronica e della produzione.  

A seguito di esperienze come turnista e diversi concerti in giro per l’italia, nel 2016 da il via al suo  progetto artistico HU.  

Nel corso degli ultimi due anni firma diversi lavori pubblicitari tra cui la campagna Lamborghini #Real  Lovers, Chiara Ferragni Summer Campagin, “Anotherness” per Malloni e il Night Trailer Generator  per Jagermeister.  

Nel 2018 viene selezionata tra i 10 finalisti dello JAGER MUSIC LAB che le permette di volare a  Berlino vincendo due menzioni speciali.  

Voce, synth , drum machine e altre macchine, per un set electro-pop che lentamente abbraccia il  dancefloor.  

Dj Mag scrive di lei: “Hu è uno di quei talenti che vedremo presto sbocciare in modo  davvero grandioso. Una promessa della musica, non del djing o della produzione, ma  un tipo di artista diversa e quindi, giustamente, da mettere fuori categoria.”

Così invece Rolling Stone: “Non è una dj, il dancefloor non è il suo habitat, ma ha una voce  celestiale e la voglia di scoprirsi e farsi scoprire da tutti con i suoi live set  elettronici…la promessa che molto preso in italia la gente parlerà di lei.  Non dimenticate il suo nome, potreste trovarvi presto a fare la fila ad un suo  concerto.” Soundwall scrive di lei :” la sua voce, la sua capacità di (re)inventare il pop in chiave destrutturato-digitale, il suo carisma atipico ma intensissimo hanno letteralmente  rapito il cuore di tutti.”

Hu

Hu, born Federica Ferracuti (born in 1994), is an Italian singer, producer and multi-instrumentalist. Se began studying music at the age of 12, starting with jazz guitar studies and techniques of improvisation. During the following years, she approaches the study of the piano, bass and cello and then embrace the world of electronic music and production.

Following experiences as a session player and several concerts around Italy, in 2016 she started his own HU art project.

Over the past two years she has signed several advertising works including the Lamborghini #RealLovers campaign, Chiara Ferragni Summer campagin, “Anotherness” for Malloni and the Night Trailer Generator for Jagermeister.

In 2018 she was selected among the 10 finalists of the JAGER MUSIC LAB which allows her to fly to Berlin winning two special mentions.

Vocals, synths, drum machines and other machines, for an electro-pop set that slowly embraces the dancefloor.

Tour Dates

15 Giugno Hu Bologna Bologninalive ACQUISTA
17 Giugno Hu Rende (CS) Mood Summer Fest ACQUISTA
18 Luglio Hu Como Wow Festival ACQUISTA
05 Agosto Hu Marina di Altidona (FM) Lungomare Falcone ACQUISTA
06 Agosto Hu Taranto Mercato Nuovo ACQUISTA

TUTTE LE DATE