Delmoro

Nato in un piccolo paese della Carnia (in Friuli), Mattia Del Moro, in arte Delmoro, è un architetto prestato al mondo della musica. È cresciuto viaggiando e muovendosi per l’Europa, partendo da Venezia, dove si laurea in architettura, passando poi per Portogallo, Danimarca e Inghilterra, assorbendo così ritmi e culture diverse che hanno amplificato la sua profondità di linguaggio.

Il suo disco d’esordio, “Il Primo Viaggio” è un concept album su amore, autodeterminazione e crescita che ha raccolto ottimi feedback all’uscita, specie dalla critica specializzata che lo ha annoverato tra i migliori esordi del 2018. ”Balìa” è il secondo EP, con cui ufficializza l’ingresso nel roster di Carosello Records. Il suo è un pop d’autore fatto di geometrie complesse, un mix tra il moderno e il contemporaneo.

Un incontro tra l’Italia migliore degli anni‘80 (dal pop alla italo-disco), l’eleganza tutta francese di artisti come Phoenix e Sébastien Tellier e ritmi che viaggiano tra il Mediterraneo e il Brasile. Il gusto e la passione per l’architettura e il design si evincono nella sua estetica raffinata e senza tempo, presente anche nei videoclip dei singoli “Idiosincrasia” e “Dove siamo finiti”. Il disco è stato presentato dal vivo per la prima volta al MI AMI Festival a maggio 2019 e ha ricevuto ottimi consensi da critica e pubblico.

Durante l’estate pubblica su YouTube delle session live realizzate al Lido di Milano dove insieme alla sua band, i Tigers Resort, ha reinterpretato alcuni suoi pezzi e “Gli parlerò di te”, perla nascosta del repertorio dei Righeira. A settembre, allo Iubel Festival, vince il premio “Jacopone Da Todi” nella sezione “canzone d’autore”, mentre nell’autunno 2019 è in arrivo il suo primo tour ufficiale (una produzione OTR Live).

Delmoro is a charming architect lent to the world of music. A signature pop made of complex geometries, intersections between the modern and the contemporary.

A meeting between the best Italy of the 80s (from pop to Italo-disco) and the wide French elegance of artists such as Phoenix and Sébastien Tellier and rhythms that comes from Mediterranean and Brazilian tradition. Joining the Carosello roster, the singer-songwriter has published the first EP “Balìa” – anticipated by the single “Dove siamo finiti” – which he presented live at the MI AMI Festival, while his first official tour is coming.

Tour Dates

15 Novembre Delmoro Pordenone Capitol ACQUISTA
21 Novembre Delmoro Milano Linecheck Festival ACQUISTA
19 Dicembre Delmoro Milano Ohibò ACQUISTA
23 Gennaio Delmoro Roma Le Mura ACQUISTA
25 Gennaio Delmoro Taranto Musicasetta ACQUISTA

TUTTE LE DATE