Delmoro

Nato in un piccolo paese della Carnia (in Friuli), Mattia Del Moro, in arte Delmoro, è un architetto prestato al mondo della musica. È cresciuto viaggiando e muovendosi per l’Europa, partendo da Venezia, dove si laurea in architettura, passando poi per Portogallo, Danimarca e Inghilterra, assorbendo così ritmi e culture diverse che hanno amplificato la sua profondità di linguaggio.
Il suo disco d’esordio, “Il Primo Viaggio” è un concept album su amore, autodeterminazione e crescita che ha raccolto ottimi feedback all’uscita, specie dalla critica specializzata che lo ha annoverato tra i migliori esordi del 2018. ”Balìa” è il secondo EP, con cui ufficializza l’ingresso nel roster di Carosello Records. Il suo è un pop d’autore fatto di geometrie complesse, un mix tra il moderno e il contemporaneo.
Un incontro tra l’Italia migliore degli anni‘80 (dal pop alla italo-disco), l’eleganza tutta francese di artisti come Phoenix e Sébastien Tellier e ritmi che viaggiano tra il Mediterraneo e il Brasile. Il gusto e la passione per l’architettura e il design si evincono nella sua estetica raffinata e senza tempo, presente anche nei videoclip dei singoli “Idiosincrasia” e “Dove siamo finiti”. Il disco è stato presentato dal vivo per la prima volta al MI AMI Festival a maggio 2019 e ha ricevuto ottimi consensi da critica e pubblico.
Durante l’estate pubblica su YouTube delle session live realizzate al Lido di Milano dove insieme alla sua band, i Tigers Resort, ha reinterpretato alcuni suoi pezzi e “Gli parlerò di te”, perla nascosta del repertorio dei Righeira. A settembre, allo Iubel Festival, vince il premio “Jacopone Da Todi” nella sezione “canzone d’autore”, mentre nell’autunno 2019 è in arrivo il suo primo tour ufficiale (una produzione OTR Live).

Delmoro is a charming architect lent to the world of music. A signature pop made of complex geometries, intersections between the modern and the contemporary.
A meeting between the best Italy of the 80s (from pop to Italo-disco) and the wide French elegance of artists such as Phoenix and Sébastien Tellier and rhythms that comes from Mediterranean and Brazilian tradition. Joining the Carosello roster, the singer-songwriter has published the first EP “Balìa” – anticipated by the single “Dove siamo finiti” – which he presented live at the MI AMI Festival, while his first official tour is coming.