News

Collisioni 1

COLLISIONI 2017: DANIELE SILVESTRI, CARMEN CONSOLI E MAX GAZZE’ NELL’EVENTO LIVE DELL’ESTATE

Una nuova straordinaria novità per il Festival Collisioni che – dopo Placebo, TheOffspring e la super star RobbieWilliams – ha il piacere di annunciare un nuovo evento previsto per sabato 15 luglio a Barolo.

Un grande concerto-evento che vedrà esibirsi insieme tre artisti italiani: DANIELE SILVESTRI – CARMEN CONSOLI - MAX GAZZÈ, in un progetto esclusivo, ideato e prodotto dalla OTRlive insieme a Collisioni, unica produzione italiana in cartellone, studiato appositamente per il Festival Agrirock di Barolo.

Quella del 15 luglio 2017 sarà la notte musicale più lunga dell’estate: Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Max Gazzè saliranno insieme sul palco di Barolo per un set comune, per poi esibirsi individualmente con le proprie band. Nel gran finale i tre musicisti saranno di nuovo insieme e con loro, tutte tre le rispettive band.

Sarà un evento irripetibile, che si svolgerà solo al festival Collisioni. Per poter allestire questo grande concerto-evento gli artisti, i musicisti e lo staff OTRlive si trasferiranno in Piemonte per alcuni giorni di grande lavoro e creatività, mettendo a punto le idee e il progetto che già ora è in fase di elaborazione.

I tre protagonisti della serata hanno già lungamente collaborato tra loro: Daniele Silvestri e Max Gazzè – oltre ad aver dato vita insieme all’amico Niccolò Fabi al fortunatissimo progetto Fabi/Silvestri/Gazzè – hanno più volte suonato l’uno nella band e nei dischi in studio dell’altro; lo stesso vale per Consoli e Gazzè, più volte ospiti nei rispettivi dischi e tantissime volte musicisti uno al fianco dell’altra.

 

Non è mai accaduto prima, però, che suonassero tutti e tre insieme, e soprattutto mai prima d’ora i tre artisti avevano sviluppato un vero progetto collaborativo insieme. Il 15 luglio si annuncia quindi come una notte di note lunga e piena di sorprese.